Radici profonde
e visioni ambiziose

Azienda

Da più di 70 anni ci occupiamo di trasporti su strada con un moderno parco mezzi che ogni giorno viaggiano sul territorio nazionale ed europeo.

Trasportiamo merci sulle strade con puntualità, sicurezza e particolare attenzione alla sostenibilità

La sede aziendale è a Zero Branco in provincia di Treviso (TV), in una posizione strategica a soli 6 km dal casello dell’autostrada A4, che permette ai nostri mezzi di raggiungere i punti di carico e scarico con tempestività e sicurezza. La struttura sorge su un’area recintata e sorvegliata di 30.000 metri quadrati e comprende la sede operativa, l’officina meccanica per la manutenzione ordinaria degli automezzi, un impianto di lavaggio automatizzato, un’area attrezzata per la bonifica cisterne, area dedicata ed attrezzata per la sosta degli automezzi carichi di merci pericolose (ADR), un area dedicata agli impianti di depurazione delle acque e i parcheggi per la sosta degli automezzi.

Abbiamo iniziato la nostra attività di trasporto su strada alla fine degli ’40 del secolo scorso. Oggi disponiamo di un adeguato parco automezzi che ogni giorno viaggiano sul territorio nazionale ed europeo. Con 31.000 carichi, più di 830.000 ton. trasportate e 7 milioni di km percorsi ogni anno, offriamo un servizio affidabile, puntuale, sicuro e con particolare attenzione al settore delle merci pericolose e dei rifiuti.

Il nostro parco semirimorchi si compone di cisterne per trasporto liquidi, centinati per il trasporto pallettizzato e ribaltabili per il trasporto sfuso.

L’esperienza e la puntuale organizzazione del lavoro contraddistinguono l’azienda e offre numerosi vantaggi:

  • personale competente e preparato attento alle esigenze del Clienti
  • controllo in tempo reale della posizione dei mezzi e delle tratte percorse
  • controllo da remoto sulle ore di guida e il tempo di riposo degli autisti
  • controllo del peso trasportato con sistemi di pesatura a bordo
  • garanzia di pronto invio automezzi negli interventi ambientali nel caso di incidente stradale
  • coperture assicurative adeguate anche per il trasporto di merci pericolose e rifiuti.

Sicurezza, formazione e sostenibilità

Già nel 1997 la Casarin S.r.l. è tra le prime aziende di trasporto in Italia ed in Europa ad ottenere la certificazione del sistema di gestione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001. Ancora prima disponeva della certificazione del proprio sistema di gestione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001. Oggi completa le proprie certificazioni anche con la norma UNI ISO 45001 per la gestione dell’igiene e sicurezza sul lavoro e con l’adesione del modello SQAS.

Utilizziamo moderni sistemi di gestione integrati per gestire l’organizzazione aziendale seguendo il modello organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Riponiamo grande attenzione alla formazione di tutto il personale; proponiamo con continuità corsi utili per ottenere un’organizzazione preparata, competente e pronta alle sfide attuali in termini di sicurezza sul lavoro, tutela dell’ambiente, guida sicura e sostenibilità.

Portiamo avanti il nostro lavoro con il massimo impegno, sempre al passo con le innovazioni tecnologiche, alla ricerca della soddisfazione dei nostri clienti e dell’intero indotto.